CERCA LA TUA NEWS

lunedì 30 aprile 2018

Governo. Di Maio: “Dico a Salvini, chiediamo il voto a giugno. Cittadini scelgano tra rivoluzione e restaurazione”

“Dico a Salvini andiamo a chiedere il voto a giugno”. Luigi Di Maio non aspetta nemmeno la direzione Pd e dopo aver incassato la chiusura di Matteo Renzi ieri sera con un “la pagheranno”, oggi interviene con un video su Facebook in cui invoca le elezioni anticipate. “A questo punto non c’è altra soluzione”, dice, “bisogna tornare al voto il prima possibile, poi ovviamente deciderà il presidente Mattarella. Tutti parlano di inserire un ballottaggio nel sistema elettorale ma il ballottaggio sono le prossime elezioni quindi io oggi dico a Salvini: andiamo insieme a chiedere di andare a votare e facciamo questo secondo turno a giugno. Facciamo scegliere i cittadini tra rivoluzione e restaurazione”.

Di Maio ha rivendicato i 50 giorni e passa di mediazioni con gli altri partiti, che ora accusa di voler fare solo i propri interessi. “Il M5s”, ha detto, “in modo serio si è impegnato totalmente per rispettare il voto dei cittadini. Visto che abbiamo ottenuto un risultato straordinario, ma non abbiamo ottenuto la maggioranza assoluta dei seggi non ho mai pensato che sarebbe stato facile ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato impossibile: è vergognosa la maniera in cui tutti i partiti stanno pensando tutti al proprio orticello e alle poltrone“.

L'articolo Governo. Di Maio: “Dico a Salvini, chiediamo il voto a giugno. Cittadini scelgano tra rivoluzione e restaurazione” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2KnGFW5
via IFTTT