CERCA LA TUA NEWS

giovedì 6 settembre 2018

Rousseau, hacker: “Bucata di nuovo la sicurezza della piattaforma M5s. Online email, numeri di telefono e nomi”

L’hacker @R0gue_0 ha annunciato su Twitter di aver bucato di nuovo la sicurezza della piattaforma Rousseau utilizzata dal Movimento 5 stelle per le votazioni in rete. L’account è lo stesso che circa un anno fa era riuscito a penetrare il sistema operativo dei 5 stelle. Il messaggio del nuovo intervento è comparso nella notte tra il 5 e il 6 settembre: “Grande notizie e tabelle al mercato di Rousseau, la collezione estate 2018 è fuori”. Segue il link al sito Privatebin.net, sito di filesharing dedicato agli sviluppatori, dove è stata salvata una schermata con una serie di nomi di file (che però non rimandano ai dati che dovrebbero esserci all’interno).

Intanto questa mattina sono regolarmente partite alle 10 (termine alle 20,30) le votazioni sulla piattaforma Rousseau: gli iscritti al Movimento sono chiamati a dire la loro sui tre candidati prescelti per fare parte del collegio dei probiviri, per scegliere alcune proposte di legge su internet e voto digitale e i candidati in Abruzzo e Sardegna. La votazione avviene a poche ore dall’attacco al sistema operativo M5s, cuore della democrazia diretta propugnata dal Movimento.

L'articolo Rousseau, hacker: “Bucata di nuovo la sicurezza della piattaforma M5s. Online email, numeri di telefono e nomi” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2PHsbSt
via IFTTT