CERCA LA TUA NEWS

martedì 5 marzo 2019

Commissione Giustizia, Businarolo eletta presidente al posto di Giulia Sarti. Fi non partecipa al voto al voto per protesta

Francesca Businarolo prende il posto di Giulia Sarti alla presidenza della commissione Giustizia. La parlamentare del M5s è stata eletta per sostituire la deputata romagnola, dopo le dimissioni annunciate per il coinvolgimento nell’inchiesta sui rimborsi mancati al Movimento.

Businarolo è stata eletta con 24 voti su 34. Sette sono andati a Lucia Annibali (Pd), uno al collega di partito Roberto Cataldi e due sono state le schede bianche. Mentre Forza Italia non ha partecipato al voto per protesta.

“Prendiamo le distanze dal M5s e anche dalla Lega”, ha detto il deputato forzista Enrico Costa, uscendo dalla commissione insieme agli altri deputati di Fi. Per i forzisti, la scelta di Businarolo è “una promozione sul campo per avere presentato un emendamento sul ddl anticorruzione”. Un riferimento, quello di Costa, alla modifica del testo presentato dalla deputata e relatrice del disegno di legge che ha portato allo stop alla prescrizione dopo il primo grado di giudizio.

L'articolo Commissione Giustizia, Businarolo eletta presidente al posto di Giulia Sarti. Fi non partecipa al voto al voto per protesta proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2Hf0Ru0
via IFTTT