CERCA LA TUA NEWS

mercoledì 25 settembre 2019

M5s, Salvini: “Presto passaggi verso la Lega”. Di Maio: “Come Berlusconi con De Gregorio. I nostri parlamentari non sono in vendita”

“Sorprese”, le chiama Matteo Salvini. In altre parole transfughi che, si dice certo l’ex ministro dell’Interno, sono disposti ad abbandonare il M5s per passare tra i banchi dell’opposizione con la Lega. Parole che non piacciono a Luigi Di Maio, pronto a ricordare come la “compravendita” di parlamentari ha precedenti illustri, come il caso Berlusconi-De Gregorio.

“Mettetevi nei panni di chi ha fatto una battaglia nei Cinque Stelle per anni contro quelli del Pd perché erano corrotti e ci si ritrova alleato”, ha detto Salvini a Radio Radicale. “Questo crea molto disagio, disagio che sarà palesato – aggiunge – con alcune sorprese con dei passaggi” verso il Carroccio.

“Mi spiace per la Lega, io l’ho conosciuta nei mesi di governo, ma si sono ridotti come un Berlusconi qualsiasi che cercava di comprare i vari De Gregorio”, è la risposta del leader del Movimento. “I nostri parlamentari – assicura – non sono in vendita”. E quindi svela di aver “detto loro di registrare gli incontri se qualcuno venisse a fare delle avances” perché “questi comportamenti non solo sono deplorevoli, mi fanno anche un po’ pena”.

L'articolo M5s, Salvini: “Presto passaggi verso la Lega”. Di Maio: “Come Berlusconi con De Gregorio. I nostri parlamentari non sono in vendita” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2ndLzhc
via IFTTT