CERCA LA TUA NEWS

sabato 23 novembre 2019

M5s, incontro Grillo-Di Maio. Il fondatore: “Ci sarò di più, gli darò una mano”. E insieme al Pd: “Da gennaio contratto di governo”

Un vertice d’urgenza, un’unità di crisi, convocato di notte e fissato per la mattina subito successiva, per affrontare il peggiore momento dell’esistenza del Movimento Cinque Stelle. Il garante Beppe Grillo e il capo politico Luigi Di Maio si sono visti a Roma, all’hotel Forum. Nelle foto spuntano molti sorrisi, qualcuno sembra tirato. “Siamo d’accordo su tutto” dice il ministro degli Esteri uscendo dall’albergo. I risultati più concreti sono due, come dice una nota congiunta. Sulla vita del M5s Grillo dice che Di Maio “lavora 25 ore al giorno e non può essere sostituito per nessuna ragione, anzi va sostenuto, io ci sarò di più e gli darò una mano”. Sulla vita del governo invece concorda sull’ipotesi di un nuovo contratto, come quello con la Lega, da far partire da gennaio per finalizzare “progetti ambiziosi e di alto livello”. I titoli sono – da comunicato – “clima, salario minimo, reddito universale, intelligenza artificiale, energia, infrastrutture”. “Non possiamo essere gli stessi di prima, dobbiamo guardare avanti con grande entusiasmo” dice Grillo riprendendo un concetto già espresso a Italia a 5 Stelle, a Napoli.

L'articolo M5s, incontro Grillo-Di Maio. Il fondatore: “Ci sarò di più, gli darò una mano”. E insieme al Pd: “Da gennaio contratto di governo” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2XGHKzd
via IFTTT