In attesa che venga pubblicato il quesito per il voto sulla piattaforma Rousseau, parlamentari e attivisti M5s hanno iniziato campagne online pro o contro il sostegno al governo Draghi. Da una parte il V-Day per il No con “cittadini e portavoce”, organizzato dal facilitatore regionale in Campania Luca Di Giuseppe; dall’altra il fronte di ministri e parlamentari che ha deciso di organizzare una “controffensiva mediatica” con post e dichiarazioni che, stando a quanto anticipato dall’agenzia Adnkronos, è stata già battezzata “D-day” prendendo in prestito l’iniziale del nome dell’ex presidente della Bce.
Nel fronte del No è molto attesa anche l’intervista che Alessandro Di Battista rilascerà ad Andrea Scanzi alle 18 in diretta Facebook. Proprio l’ex deputato 5 stelle, fin dall’inizio delle consultazioni, si è esposto perché il Movimento non entri nella prossima maggioranza: “Mai con Forza Italia”, ha ribadito più volte sulla sua pagina Fb. Sulle stesse posizioni si è schierata l’ex ministra Barbara Lezzi che invece parteciperà al V-Day per il No. Insieme a le anche altri esponenti M5s, tra cui: le senatrici Luisa Angrisani, Rosa Silvana Abate e Bianca Laura Granato, i senatori Elio Lannutti e Mattia Crucioli; le consigliere regionali Antonella Laricchia, Maria Muscarà, Francesca De Vito; il consigliere comunale Matteo Brambilla; i deputati Raphael Raduzzi, Andrea Colletti, Leda Volpi, Jessica Costanzo, Alvise Maniero, Paolo Giuliodori e Pino Cabras.
L'articolo M5s, online parte la campagna per il voto su Rousseau: i contrari organizzano V-Day. I governisti rispondono con il D-Day proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/3tKcdMa
via IFTTT