CERCA LA TUA NEWS

domenica 29 agosto 2021

Milano, i No Green pass devastano gazebo M5s con calci e spintoni: indagati due manifestanti

Un gruppo di ‘No Green pass‘ ha devastato un gazebo del Movimento 5 stelle vicino ai Navigli durante un corteo di protesta organizzato a Milano. I manifestanti, con calci e spintoni, tra insulti e minacce, si sono scagliati contro il gazebo pentastellato, allestito per raccogliere le firme per la lista da presentare alle Comunali, distruggendolo. La procura ha aperto un’inchiesta e due uomini sono indagati per danneggiamento, manifestazione non autorizzata e attentato contro i diritti politici del cittadino. L’indagine è stata aperta dal capo del Pool antiterrorismo della Procura milanese, il pm Alberto Nobili, ed è condotta dagli agenti della Digos. Sull’episodio sono intervenuti il leader del M5s, Giuseppe Conte, e la segretaria metropolitana del Pd, Silvia Roggiani.

“È un gesto gravissimo, profondamente antidemocratico. La risposta migliore che la comunità milanese può offrire è presentarsi domani per depositare una firma: una firma non solo per il Movimento 5 Stelle ma per l’affermazione dei valori che presiedono a una libera competizione democratica”, ha scritto in un post l’ex presidente del Consiglio. Per Roggiani, invece, si tratta di un “atto violento, incivile e ingiustificabile” ed esprime solidarietà da parte della comunità del Pd milanese agli “attivisti che sono stati assaliti, mentre erano in strada per confrontarsi con le cittadine e i cittadini”. “Parlano di dittatura, restrizioni – conclude – e poi sono responsabili di azioni che nulla hanno a che vedere col vivere civile e democratico. Ci auguriamo davvero di non dover più assistere a scene così indegne”.

L'articolo Milano, i No Green pass devastano gazebo M5s con calci e spintoni: indagati due manifestanti proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2WrPdpN
via IFTTT