CERCA LA TUA NEWS

martedì 4 gennaio 2022

Conte all’assemblea M5s: “L’obbligo vaccinale? Ora è fuga in avanti. Il governo si confronti di più con l’Aula. Se chiusure, servono ristori”

“L’obbligo vaccinale sarebbe una fuga in avanti, perché ci sono persone che non riescono a prenotare la dose booster”. Giuseppe Conte, secondo quanto apprende l’Adnkronos, intervenendo durante l’assemblea congiunta del M5s, è partito affrontando il tema all’ordine del giorno, ovvero le nuove misure del governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria. L’ex premier ha anche detto che “bisogna rafforzare il confronto con il Parlamento”, per far fronte all’eccessiva decretazione d’urgenza da parte dell’esecutivo. Infine, parlando dell’ipotesi nuove chiusure, ha ribadito che “ci devono essere ristori in contemporanea”. Tra le misure su cui l’ex premier ha posto l’accento, la proroga dell’equiparazione della quarantena a malattia fino alla fine dello stato d’emergenza. Conte ha parlato, inoltre, anche della proroga dell’indennità per gli infermieri.

La riunione, via Zoom, è stata indetta appunto per discutere delle ipotesi di obbligo vaccinale o allargamento del Superpass. Non è escluso tuttavia che in assemblea non venga ripresa la questione della candidatura per il Quirinale, soprattutto dopo che ieri, in occasione di una assemblea dei senatori, è stata avanzata la richiesta che il M5s si faccia promotore di un appello delle forze politiche affinché Sergio Mattarella accetti un nuovo mandato. Oggi sul tema ha parlato il vice di Conte, Michele Gubitosa, accodandosi alla richiesta del gruppo al Senato, ma anche ricordando che Mattarella ha già rifiutato.

L'articolo Conte all’assemblea M5s: “L’obbligo vaccinale? Ora è fuga in avanti. Il governo si confronti di più con l’Aula. Se chiusure, servono ristori” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/3F6Ppep
via IFTTT