CERCA LA TUA NEWS

venerdì 25 maggio 2018

Governo, Conte incontra governatore Bankitalia Visco. E su Facebook: “Tutela risparmi nostra priorità”

Il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, è appena entrato nella sede di via Nazionale della Banca d’Italia per incontrare il governatore Ignazio Visco. Conte è arrivato in taxi seguito dalla scorta.

Poco prima aveva scritto su Facebook per parlare dell’incontro avuto ieri sera con i risparmiatori: “Ieri sera, a seguito delle consultazioni con i rappresentanti delle forze politiche in parlamento, ho incontrato una delegazione di risparmiatori che hanno sofferto per i default di alcune banche. Queste persone, come tante altre, devono essere ascoltate dalle istituzioni. Sono persone che chiedono giustizia e che il loro risparmio venga tutelato come previsto dalla Costituzione. A loro ho detto che la tutela dei loro risparmi, spesso frutto di sacrifici e una vita di lavoro, sarà uno degli impegni principali del governo del cambiamento. Chi ha subito truffe o raggiri sarà risarcito”.

In giornata, come anticipato ieri, preparerà la lista dei ministri da presentare a Mattarella. Resta sempre da superare lo scoglio Savona al ministero dell’Economia, l’economista euroscettico fortemente voluto da Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, in giornata è atteso a Piazza di Siena per il concorso Ippico Internazionale di Roma.

L'articolo Governo, Conte incontra governatore Bankitalia Visco. E su Facebook: “Tutela risparmi nostra priorità” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2GND2Wq
via IFTTT