CERCA LA TUA NEWS

lunedì 7 maggio 2018

Governo, iniziato vertice del centrodestra a Palazzo Grazioli. Alle 10 le consultazioni

Matteo Salvini è arrivato a Palazzo Grazioli alle 9 precise. Ieri sera il vertice del centrodestra era finito con un nulla di fatto. Il segretario della Lega ha chiesto a Silvio Berlusconi di lasciar partire un governo Lega-M5s, ma l’ex Cavaliere non ne ha voluto sapere. I leader di Carroccio, Forza Italia e Fratelli d’Italia si sono aggiornati a questa mattina per un tentativo di accordo in extremis prima del terzo giro di consultazioni che inizia alle 10.

I primi attesi al Quirinale da Sergio Mattarella sono gli esponenti del M5s. Come le scorse volte, al Quirinale alle 10 arriveranno i capigruppo di Camera e Senato Giulia Grillo e Danilo Toninelli, accompagnati dal capo politico Luigi Di Maio. Un’ora dopo sarà la volta del centrodestra unito: Gian Marco Centinaio e Giancarlo Giorgetti, capigruppo leghisti a Camera e Senato, insieme a Matteo Salvini; Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini, insieme a Silvio Berlusconi per Forza Italia, e Stefano Bertacco e Fabio Rampelli, insieme a Giorgia Meloni per Fratelli d’Italia. A mezzogiorno è la volta del Partito Democratico: ancora i capigruppo di Senato e Camera Andrea Marcucci e Graziano Delrio, accompagnati dal segretario reggente Maurizio Martina e dal presidente Matteo Orfini. Sarà l’ultimo appuntamento del mattino. Nel pomeriggio sono attesi tutti gli altri gruppi. Chiudono la giornata il presidente della Camera Roberto Fico, atteso nello studio alla Vetrata alle 17.30, e la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, attesa alle 18.

L'articolo Governo, iniziato vertice del centrodestra a Palazzo Grazioli. Alle 10 le consultazioni proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2rqGf8z
via IFTTT