CERCA LA TUA NEWS

martedì 5 giugno 2018

Governo Conte, diretta del voto di fiducia – Al Senato il primo discorso del presidente del Consiglio

E’ il giorno della prima fiducia per il governo di Giuseppe Conte sostenuto dalla maggioranza M5s-Lega. Il primo voto sarà al Senato, dove per la prima volta il presidente del Consiglio parlerà ai parlamentari della 18esima legisltura. Secondo gli annunci della vigilia il governo può contare su 171 voti al Senato (M5s, Lega più 4 senatori del gruppo misto) e su 352 alla Camera (M5s, Lega

SEGUI LA DIRETTA TV DAL SENATO

CRONACA ORA PER ORA

11.55 – Di Maio è arrivato al Senato
Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico e vicepremier Luigi Di Maio è entrato a piedi al Senato per il dibattito sulla fiducia al governo Conte, senza rilasciare dichiarazioni.

11.46 – Fraccaro: “Subito al lavoro e fare bene”
“La nostra preoccupazione principale ora è metterci subito al lavoro e fare bene”. Lo ha detto il ministro dei Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, arrivando al Senato dove tra pochi minuti si apre il dibattito sulla fiducia.

11.42 – Bonafede: “Contratto di governo bellissimo ed ambizioso”
“Presentiamo al Parlamento italiano un contratto di governo bellissimo e molto ambizioso”. Così il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede entrando al Senato. Il Guardasigilli ha negato che “il premier Conte sia una mia invenzione”, “sarebbe profondamente ingiusto dirlo” ha risposto Bonafede alla domanda di un cronista. “Io l’ho solo presentato al M5S”, ha aggiunto.

L'articolo Governo Conte, diretta del voto di fiducia – Al Senato il primo discorso del presidente del Consiglio proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2sGcHnX
via IFTTT