CERCA LA TUA NEWS

venerdì 7 dicembre 2018

M5s, Dall’Osso se ne va e si iscrive a Fi: “Preso in giro. Detto no ad emendamento per dare più soldi al fondo disabili”

“Prima mi hanno usato, poi mi hanno preso in giro: non posso più restare con i Cinque Stelle”. Matteo Dall’Osso se ne va e aderisce al gruppo di Forza Italia alla Camera, che lo accoglie nelle sue fila. Il deputato ex pentastellato, malato di Sla, ha annunciato in un’intervista a Il Giornale la sua decisione, formalizzata dagli azzurri venerdì mattina.

“Mi sono sentito solo, in parte tradito, umiliato. E mi sono sentito disabile. Mi hanno trattato male”, ha spiegato il parlamentare. Perché? Dall’Osso spiega di aver “chiesto al gruppo M5s di firmare un emendamento” in commissione Bilancio che potenziava il fondo per i disabili, “ma dai banchi del governo è stata data indicazione negativa”. Così “ho deciso di proseguire grazie alla sottoscrizione di tutte le opposizioni”, racconta Dall’Osso.

“A seguito del mio intervento e di un accorato appello, l’emendamento è stato accantonato con parere favorevole. Ma nella seduta di martedì 4 – evidenzia il parlamentare – quell’emendamento è stato bocciato. L’ho appreso dal verbale della seduta”. Il motivo della bocciatura, aggiunge, è la “mancanza di coperture economiche”. Ma, aggiunge, “parliamo di 10 milioni di euro per tre anni, considerato che Roma da sola soffre una mancanza di 2 milioni solo per quest’anno a causa di permessi per falsi invalidi”.

Quindi la decisione di approdare in Forza Italia “per i valori di libertà e solidarietà che promuove”, dice Dall’Osso. “Ricordo il lavoro a tutela delle donne svolto da Mara Carfagna e l’attenzione verso le categorie più deboli quali i bambini orfani”, aggiunge. Per questo, conclude, “penso possa garantire l’attenzione verso i disabili”.

L'articolo M5s, Dall’Osso se ne va e si iscrive a Fi: “Preso in giro. Detto no ad emendamento per dare più soldi al fondo disabili” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2UoPkfB
via IFTTT