CERCA LA TUA NEWS

giovedì 19 settembre 2019

Regionali Umbria, venerdì voto M5s su Rousseau per il “patto civico” col Pd. Intesa possibile sul nome della manager Bastioli

Gli iscritti del M5s domani sono chiamati al voto su Rousseau sul patto con il Pd in Umbria. Dalle 10 alle 19 di venerdì, annuncia il Blog delle Stelle, gli iscritti voteranno sul “patto civico per l’Umbria, ovvero sulla possibilità di sostenere alle Regionali un confidato presidente civico con il sostegno di altre forze politiche”. Un candidato, si sottolinea, “fuori dalle appartenenze politiche”. Tra i nomi che fanno oggi i giornali c’è quello della presidente di Terna Catia Bastioli e amministratrice delegata di Novamont. Dopo il rifiuto dell’imprenditore Brunello Cucinelli e il fugace passaggio dall’alba al tramonto dell’ipotesi del procuratore generale della corte d’appello di Perugia Fausto Cardella, il nome della manager di Foligno potrebbe essere il punto di caduta di un patto “civico” appunto tra M5s e Pd. Bastioli – secondo i giornali proposta dal capo del M5s Luigi Di Maio – diventò presidente di Terna, infatti, su input del governo Renzi e quindi potrebbe essere sostenuta tra entrambi i partiti del governo nazionale. Anche il centrodestra candida una donna, la senatrice Donatella Tesei, che fino a maggio è stata sindaca di Montefalco, in provincia di Perugia.

L'articolo Regionali Umbria, venerdì voto M5s su Rousseau per il “patto civico” col Pd. Intesa possibile sul nome della manager Bastioli proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2V240lK
via IFTTT