CERCA LA TUA NEWS

domenica 20 ottobre 2019

Carcere per i grandi evasori, Bonafede: “Pacchetto già pronto, lunedì il dettaglio delle norme”

“Il pacchetto sul carcere per i grandi evasori è pronto”: lo ha detto il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede rispondendo all’Ansa a Perugia dove con la famiglia ha fatto una visita privata tra gli stand di Eurochocolate. “Dopo l’incontro dell’altro ieri a Palazzo Chigi con le altre forze politiche di maggioranza siamo già andati avanti e siamo praticamente alla conclusione e domani dovremmo avere nel dettaglio la norma” ha aggiunto.

“Domani dovremmo avere nel dettaglio – ha spiegato ancora Bonafede – la norma che riguarda il carcere ai grandi evasori e anche la confisca per sproporzione. Ancora non sappiamo se entrerà tutto nel decreto fiscale. Potrebbe infatti entrare anche nell’emendamento e quindi in corsa, in sede di conversione. Al di là di questo l’importante è che domani abbiamo il pacchetto sul carcere e la confisca per sproporzione per i grandi evasori”.

Il provvedimento per i grandi evasori sarà dunque portato in consiglio dei ministri, il cui ordine del giorno aveva per il momento il solo decreto Terremoto, come aveva spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Dobbiamo decidere – ha ribadito il guardasigilli – quale parte far entrare subito e quale in sede di conversione e comunque entro 60 giorni”.

L'articolo Carcere per i grandi evasori, Bonafede: “Pacchetto già pronto, lunedì il dettaglio delle norme” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2P4gW9C
via IFTTT