CERCA LA TUA NEWS

domenica 27 maggio 2018

Governo, il tentativo del M5s per sbloccare lo stallo: “Laura Castelli vice di Paolo Savona all’Economia”

L’ultima carta per tentare di sbloccare lo stallo ha impresso il volto di Laura Castelli. Sarebbe la deputata del Movimento 5 stelle la persona scelta per affiancare Paolo Savona al ministero dell’Economia. Secondo l’agenzia Adnkronos, infatti, è questa la soluzione elaborata da Luigi Di Maio per uscire dallo stand by dovuto ai “veti” del Quirinale sull’economista sardo fortemente voluto da Matteo Salvini in via XX Settembre.

Castelli, inizialmente indicata per le Infrastrutture (che dovrebbero comunque andare ai 5 Stelle), avrebbe deleghe pesanti come viceministro. “È l’incastro con cui puntiamo a chiudere la partita”, spiegano alla stessa agenzia di stampa fonti grilline di primo piano. È dunque questo il frutto della mediazione cercata per tutta la mattina da Giuseppe Conte. Il premier incaricato vorrebbe salire al Quirinale entro la giornata di oggi per presentare a Sergio Mattarella la lista dei ministri.

L'articolo Governo, il tentativo del M5s per sbloccare lo stallo: “Laura Castelli vice di Paolo Savona all’Economia” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2IUbJeR
via IFTTT