CERCA LA TUA NEWS

mercoledì 20 marzo 2019

Marcello De Vito, l’intercettazione con l’altro arrestato: ‘Sfruttiamo congiunzione astrale’. Il gip: “Il loro un sodalizio”

“Questa congiunzione astrale tra… tipo l’allineamento della cometa di Halley… hai capito cioè… è difficile secondo me che si verifichi… noi Marcè dobbiamo sfruttarla sta cosa, secondo me guarda ci rimangono due anni”.

È il 4 febbraio scorso quando i carabinieri intercettano questo colloquio telefonico tra l’avvocato Camillo Mezzacapo e Marcello De Vito, entrambi arrestati nell’inchiesta della procura di Roma sulla presunta corruzione nell’ambito di diversi progetti immobiliari nella Capitale.

È il legale, considerato molto legato al presidente dell’Assemblea capitolina, a parlare. E quelle frasi, secondo il gip del Tribunale di Roma, Maria Paola Tomaselli, che ha disposto il loro arresto in carcere e quello di altre due persone ai domiciliari, sono un riferimento alla volontà di sfruttare “il ruolo pubblico di De Vito per fini privatistici e ottener lauti guadagni”.

Ed emerge qui con “lampante evidenza la sussistenza di un vero e proprio sodalizio”. I due, si legge nell’ordinanza, “discutono dell’attuale congiuntura politica favorevole per massimizzare i loro profitti illeciti e si esprimono in termini assolutamente espliciti”.

L'articolo Marcello De Vito, l’intercettazione con l’altro arrestato: ‘Sfruttiamo congiunzione astrale’. Il gip: “Il loro un sodalizio” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2Wbb4fc
via IFTTT