“Io accetto la richiesta del capo dello Stato e presto incontrerò il Presidente della Camera per valutare la possibilità di questo percorso, visto e considerato che dall’altra parte non hanno voluto ascoltare i loro stessi elettori che chiedevano a Salvini di fare questo passo”. Così Luigi Di Maio sul blog dove aggiunge: “Questa è la settimana decisiva e sono molto ottimista” perché “non sarà un’alleanza: quello che valeva per la Lega, vale anche per il Pd. Le condizioni non cambiano”.
A Di Maio risponde indirettamente il segretario reggente del Pd Maurizio Martina, a margine di un incontro a Gradisca. “Ci confronteremo con il presidente Fico con spirito di leale collaborazione secondo il mandato conferitogli dal presidente Mattarella – dice Martina – Lo faremo con serietà e coerenza a partire da una questione fondamentale e prioritaria: la fine di ogni ambiguità e di trattative parallele con noi e anche con Lega e centrodestra. Per rispetto degli italiani, dopo 50 giorni di tira e molla, occorre su questo totale chiarezza”.
L'articolo Governo, Di Maio: “Ok al dialogo con il Pdd, la Lega non vuole”. Martina: “Sì a confronto se sono finite le ambiguità” proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2qT8e0p
via IFTTT