CERCA LA TUA NEWS

martedì 29 gennaio 2019

Diciotti, Fioramonti (M5s): “Salvini? Potrà esserci un colpo di scena e tutti noi del governo ci autodenunceremo”

“Inizialmente il ministro Salvini aveva detto che guardava positivamente all’idea di un’autorizzazione al processo nei suoi confronti. La sua posizione ora sembra essere cambiata. Quindi, probabilmente ci sarà un colpo di scena, in cui il governo, che ha deciso all’unanimità quell’intervento sulla nave Diciotti, prenderà le responsabilità in maniera unitaria“. Così, a L’Aria che Tira, il viceministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti commenta la nuova posizione del ministro dell’Interno sul caso Diciotti. “Il M5s torna a dire che noi crediamo assolutamente nella magistratura“- contiinua – “e che i processi esistono perché qualcuno si difenda. Ovviamente diventa complicato se per ogni movimento di questo governo scatta un processo. E’ giusto che ci sia una procedura nei confronti di tutti noi che abbiamo sostenuto in maniera corale quell’intervento sulla nave Diciotti. Mi sembra anche un segnale di forza”.
E conclude: “Il governo potrebbe dimostrare la sua forza, dicendo che Salvini è stato il braccio, ma che, in realtà, siccome la decisione è stata condivisa, la responsabilità è di tutti. Non so però, i termini specifici in cui questo potrà avvenire”.

L'articolo Diciotti, Fioramonti (M5s): “Salvini? Potrà esserci un colpo di scena e tutti noi del governo ci autodenunceremo” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano http://bit.ly/2HBssao
via IFTTT