CERCA LA TUA NEWS

domenica 25 settembre 2022

Luigi Di Maio sconfitto da Sergio Costa (M5s) nel collegio uninominale di Napoli Fuorigrotta

Luigi Di Maio è stato sconfitto nel collegio uninominale della Camera di Napoli Fuorigrotta e quindi, con ogni probabilità, sarà fuori dal prossimo Parlamento: secondo l’elaborazione di Quorum/Youtrend per Sky Tg24 è infatti statisticamente certa la vittoria di Sergio Costa per il Movimento 5 Stelle. Stando ai voti reali scrutinati, dopo 160 sezioni su 440, l’ex ministro dell’Ambiente ha finora raccolto 23.363 voti pari al 41,64% delle preferenze.

Il ministro degli Esteri, che in primavera aveva deciso di spaccare il M5s fondando Impegno Civico, si ferma invece al 23,96% pari a 13.442 preferenze, tallonato anche da Mariarosaria Rossi (centrodestra) che attualmente è al 21,65. Mara Carfagna è al 6,35. Appoggiato da tutto il centrosinistra, Di Maio, ha raccolto con il suo partito poco più del 2% in quel collegio. Se Impegno Civico non raggiungerà il 3% dei voti, restando così fuori dal Parlamento, Di Maio non tornerà a sedere alla Camera dopo due legislature. Tutte le proiezioni danno il suo partito assai lontano da quella soglia.

Articolo in aggiornamento

L'articolo Luigi Di Maio sconfitto da Sergio Costa (M5s) nel collegio uninominale di Napoli Fuorigrotta proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/ayPUKT7
via IFTTT