CERCA LA TUA NEWS

sabato 17 giugno 2023

Basta vite precarie il Movimento 5 stelle torna in piazza con il corteo a Roma

Con l’arrivo del presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte in piazza della Repubblica a Roma è partito il corteo della manifestazione organizzata dal M5s. A guidare il corteo, diretto in largo Corrado, uno striscione lungo più di dieci metri reca la scritta “Basta vite precarie“, slogan dell’appuntamento. “Oggi scendiamo in piazza per far sentire la nostra voce a questo Governo che favorisce il precariato e dimentica i bisogni e le necessità dei lavoratori”, si legge sulle pagine social del M5s. “Una piazza piena, piena risposta al di là delle aspettative. È veramente una bella piazza, hanno risposto in tantissimi all’appello, a un libero appello, a un libero invito”, ha commentato Giuseppe Conte.

In piazza anche la segretaria del Partito democratico Elly Schlein, che ha deciso di partecipare alla manifestazione dopo un colloquio telefonico avvenuto nella serata di venerdì con il presidente M5s Giuseppe Conte. Schlein si è salutata con il presidente del Movimento con cui ha scambiato alcune battute prima del via della manifestazione. Al corteo c’è anche il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni: “Sto sempre nelle piazze di cui condivido la piattaforma, se poi questo consente di creare di costruire anche un elemento di convergenza, bene. Certamente su lotta a precarietà, no alla guerra, difesa del reddito, salario minimo e opposizione a una destra che sta smantellando i diritti sociali e civili”, ha detto il segretario nazionale di Sinistra Italiana.

L'articolo “Basta vite precarie”, il Movimento 5 stelle torna in piazza con il corteo a Roma proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/tedWrNl
via IFTTT