CERCA LA TUA NEWS

domenica 21 aprile 2024

Europee, Conte presenta il simbolo del M5s: c’è l’hashtag pace. “Non c’è il mio nome e non mi candido, sarebbe una presa in giro”

La scritta Movimento 5 stelle 2050 e l’hashtag #pace. Il leader del M5s Giuseppe Conte ha presentato a ‘In mezz’ora‘ su Raitre il simbolo per le Europee: “Non ci sarà il mio nome nel simbolo”, ha detto l’ex premier. Che ha anche confermato che non si candiderà: “Nella nostra comunità non è pensabile che uno esibisce il nome sulla scheda e poi non è conseguente. Per noi è una presa in giro dei cittadini. Non è una questione di Schlein, ma anche di Meloni e altri leader. Farlo per acquisire qualche voto in più per noi è impensabile. Io non sarà candidato“, ha spiegato Conte.

“Appena finita la trasmissione, correrò al ministero dell’Interno per presentare il simbolo del M5S, è lo stesso ma a conferma del fatto che vogliamo essere costruttori di pace c’è un bell’hashtag: pace”, ha annunciato il presidente pentastellato mostrando il simbolo. Poi un altro annuncio: come anticipato da ilfattoquotidiano.it, Carolina Morace sarà candidata con i 5 stelle. “È una calciatrice che ha superato tantissimi primati sportivi, ma ha fatto anche saltare tutta una serie di stereotipi e ha squarciato degli schemi in un campo prima prevalentemente dei maschi“, ha commentato Conte.

L'articolo Europee, Conte presenta il simbolo del M5s: c’è l’hashtag pace. “Non c’è il mio nome e non mi candido, sarebbe una presa in giro” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/Ql84ynN
via IFTTT