CERCA LA TUA NEWS

domenica 16 dicembre 2018

M5s, la deputata Lapia picchiata al supermercato a Nuoro: frattura costale. Solidarietà e sostegno da tutti i partiti

Aggredita prima verbalmente, poi anche fisicamente. E’ accaduto alla deputata del Movimento Cinque Stelle, Mara Lapia, picchiata mentre si trovava in un supermercato di Nuoro da un uomo in circostanze e per ragioni ancora da ricostruire. La deputata ha riportato una frattura costale e varie contusioni, secondo quanto spiegano i Cinquestelle. Alla Lapia sono arrivati i messaggi di solidarietà e sostegno da parte dei capigruppo M5s Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli, ma anche da numerosi parlamentari del Pd. “E’ gravissimo e intollerabile – scrive D’Uva – che un uomo, in modo becero e disumano, si accanisca violentemente nei confronti di una donna fino a ridurla in quelle condizioni. A nome di tutto il gruppo del MoVimento 5 Stelle dico a Mara che le siamo vicini e che abbiamo bisogno di lei. Tutti noi sappiamo che sei una donna forte e ti risolleverai da questo brutto incubo”. Alla Lapia è arrivato anche il messaggio – tra gli altri – della ministra della Salute Giulia Grillo, un tweet rilanciato anche dal vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio.

Esprime “tutta la solidarietà possibile” il deputato del Pd Marco Di Maio: “Non c’è alcuna differenza di opinione politica che possa giustificare forme di violenza verbale e fisica”. Un altro parlamentare democratico, Andrea Romano, invita ad abbassare i toni: “ifendiamo con il nostro esempio la civiltà del confronto che è fondamento della democrazia”.

Ieri l’ex presidente della Camera Laura Boldrini era stata aggredita in modo ripetuto e insistito (ma solo verbalmente) all’aeroporto di Fiumicino, prima al bancone del check-in e poi dentro l’aereo che la stava portando a Lodi. “Prima gli italiani!” gli ha urlato in faccia un uomo.

L'articolo M5s, la deputata Lapia picchiata al supermercato a Nuoro: frattura costale. Solidarietà e sostegno da tutti i partiti proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2Qwuih3
via IFTTT