CERCA LA TUA NEWS

giovedì 14 marzo 2024

Basilicata, il neo-candidato Lacerenza: “L’ho saputo ieri uscendo dall’ospedale. Non mi ero mai proposto, mi serve tempo per orientarmi”

La candidatura a governatore della Basilicata? “L’ho saputo ieri pomeriggio, poche ore prima che la notizia diventasse di dominio pubblico. Mentre uscivo dall’ospedale, come faccio tutti i giorni, dopo aver fatto otto interventi chirurgici, mi è arrivata la telefonata”. Lo dice a Repubblica l’oculista Domenico Lacerenza, designato da poche ore come leader del “campo largo” Pd-M5s-Avs alle Regionali di aprile. Che afferma di “non aver fatto nulla” per proporsi alle forze politiche progressiste: “Hanno ritenuto che io sia la persona giusta e ne prendo atto. Questo mi carica di responsabilità che spero di riempire di massimi contenuti”, spiega. Specificando di non conoscere né la segretaria dem Elly Schlein né il presidente 5 stelle Giuseppe Conte: “Non ho mai avuto l’onore. Se hanno avuto buone informazioni su di me è perché sono un pragmatico. Non ho ancora sentito nessuno, né Conte, né Schlein”.

Anche all’agenzia LaPresse Lacerenza manifesta un certo spaesamento: “Io sono stato coinvolto appena ieri pomeriggio, prendo atto della fiducia che mi è stata riconosciuta. Sono stato catapultato in questa impresa, che può incuriosire, mi rendo conto, ma mi servono 24 ore per orientarmi“, afferma. E alla richiesta di un commento sulle parole del governatore Vito Bardi, che ha definito la sua candidatura “un regolamento di conti della sinistra”, risponde candidamente: “Lo apprendo adesso. Non so se lui ha lavorato oggi, io ho timbrato alle 6:15 e sono appena uscito dalla sala operatoria”. Secondo il sito di news locale Basilicata24, peraltro, l’oculista potrebbe addirittura scegliere di ritirarsi a breve, anche per la contrarietà alla sua invesititura manifestata dai quadri locali di Pd e 5 stelle.

L'articolo Basilicata, il neo-candidato Lacerenza: “L’ho saputo ieri uscendo dall’ospedale. Non mi ero mai proposto, mi serve tempo per orientarmi” proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Movimento 5 Stelle – Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/Bxi9Vfm
via IFTTT